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Privacy

Informativa privacy


Nei prossimi capitoli potrà trovare informazioni in merito alle modalità del trattamento dei suoi dati personali, dati che possono essere rilevati durante la navigazione Internet del nostro sito così come conseguenza dei servizi da noi offerti. Affinché lei possa usufruire di tutti i servizi offerti dal nostro sito web, è necessario per noi rilevare e trattare i dati personali a lei riferiti. Il trattamento di dati personali riferito alla sua persona può essere, a titolo indicativo ma non limitativo, qualsiasi tipo di attività in merito al rilevamento, organizzazione, memorizzazione, analisi, interpretazione, modifica, scelta, selezione, confronto, utilizzo, collegamento, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei dati personali a lei riferiti ha luogo nel rispetto dei principi della legalità e correttezza in ottemperanza delle disposizioni di legge in vigore e del Regolamento EU 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio. In questa nota informativa sulla privacy è nostra premura informarla sui dati che noi rileviamo, per quali motivi questo sia necessario e quali siano i suoi diritti in merito al trattamento dei suoi dati.


Responsabile del trattamento dei dati

Il responsabile del trattamento dei dati personali rilevati da questo sito è Atelier of Architecture ditta individuale  avente sede in Via Schublaue Jaufen n° 10 , 39038 San Candido, Italia, Part. IVA 02566320392.
Per ottenere ulteriori informazioni ci può contattare in qualsiasi momento ai seguenti recapiti:
Tel. 3332511446 
E-Mail: 
info@atelierofarchitecture.it
Internet: 
www.atelierofarchitecture.it




In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, siamo a fomirLe la dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l'ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

Finalitá del trattamento

Trattiamo i dati per le seguenti finalità:

a.   per l’adempimento degli obblighi di legge

b.   per l’adempimento derivante da obblighi contrattuali

c.   per potere metterle a disposizione le informazioni richieste e fornire i servizi concordati

d.   per l’esamina dell’efficienza del sistema

e.   per l’attuazione di attività di marketing come ad esempio l’invio di informazioni commerciali, materiale pubblicitario e ricerche di mercato

f.    a tutela delle obbligazioni (ad esempio dei pagamenti)

g.   per il rilevamento del grado di soddisfazione riferito alla qualità dei prodotti e servizi offerti

Tipologia di trattamento

I suoi dati personali vengono trattati manualmente ma anche in via telematica ma principalmente grazie all’ausilio di mezzi e processi automatizzati che sono affinati in base agli obiettivi preposti. In questo caso vengono utilizzate in modo particolare banche dati e piattaforma informatiche che possono essere gestite sia da noi come anche da parti terze. Ogni tipologia di trattamento garantisce il rispetto e la riservatezza dei dati trattati. Questi dati ed informazioni generali vengono salvate nei database e come logfiles nei server. Per poterle garantire esperienze di navigazione uniche, devono essere rilevati dei dati tecnici indispensabili al funzionamento come

     tipo e versione del browser utilizzato

     sistema operativo

     il sito web dal quale il sistema raggiunge il nostro sito web (i cosiddetti referrer)

     i sotto-siti web che il sistema raggiunge dal nostro sito web

     data e ora della visita del nostro sito

     indirizzo IP

     altri dati ed altre informazioni simili

La base giuridica di questa tipologia di trattamento è l’Art. 6 del GDPR.
Nel momento in cui ci si collega al sito internet, i sistemi informatici ed i software gestionali rilevano e/o gestiscono in maniera automatica ed indiretta tutta questa serie di dati e informazioni.
Il rilevamento di questi dati in formato anonimo, elaboriamo da un lato in forma statica ed in un secondo momento per trattarli con il fine di migliorare il grado di protezione.

Periodo di conservazione dei dati

Nel rispetto delle leggi in vigore, il titolare del trattamento deve rispettare differenti periodi di conservazione dei dati indipendentemente dall’utilizzo fatto:

1.) In merito alla gestione e al riscontro alle sue domande su prodotti e attività, i suoi dati personali verranno conservati per un periodo di tempo pari allo stretto necessario all’elaborazione della sua richiesta.
2.) In merito alla gestione delle attività legate alla navigazione sul nostro sito Internet, i suoi dati personali verranno conservati per un periodo di tempo, pari allo stretto necessario per adempiere alle richieste da lei inoltrate.
3.) In merito alla gestione ed esercizio nel rispetto degli obblighi di legge (per quanto concerne i tempi di conservazione di fatture, amministrazione, e dati fiscali) i suoi dati personali verranno trattati per un periodo pari alle scadenze previste a norma di legge.
4.) In merito alla gestione di controversie e contenziosi, i suoi dati personali saranno conservati per tutto il tempo strettamente necessario al perseguimento di tali finalità e, in ogni caso, non oltre i termini di prescrizione applicabili.

Collaborazioni con terze parti

Quando lavoriamo con i nostri fornitori e utilizziamo servizi di terze parti, garantiamo che questi sono contrattualmente obbligati a utilizzare gli stessi standard di privacy / sicurezza da noi utilizzati e ci assicuriamo che vengano rispettati. Tali soggetti terzi che agiscono in qualità di responsabili di un trattamento di dati personali garantiscono che i dati ricevuti non vengano memorizzati e utilizzati per altri scopi rispetto a quelli contrattualmente concordati. 

Diffusione dei dati

I dati personali elaborati principalmente non vengono diffusi. Solo ed esclusivamente in determinati casi, potranno essere comunicati dati personali ai seguenti richiedenti:

     Subappaltatori per analisi e verifiche tecniche, pagamenti, servizi identificativi e di recapito, fornitori di analisi

     L’amministrazione pubblica e le Autorità, nel caso in cui sussista un obbligo di legge

     Istituti di credito con i quali intratteniamo rapporti commerciali per la gestione di crediti / debiti e con l'intermediazione finanziaria

  • qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica e / o privata  se l'inoltro dei dati risulta necessario o pertinente per lo svolgimento della nostra attività

Modulo di contatto

Nel caso in cui avesse deciso di contattarci attraverso il modulo di contatto presente sul nostro sito web, è necessario indicare alcuni dati personali al fine di potere trattare la richiesta da lei inoltrata. Questo è anche il motivo per cui i rispettivi campi del modulo di contatto sono contrassegnati da un asterisco o in altra maniera come campi obbligatori. L’inserimento di ulteriori dati personali e/o sensibili rimane invece una sua scelta. Nel caso in cui dovesse tralasciare, anche solo in parte, l’inserimento dei dati richiesti contrassegnati con un asterisco o un carattere simile, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere alla prestazione e ai servizi richiesti. L’invio della richiesta tramite il modulo di contatto è contestualmente l’accettazione al trattamento dei dati personali inviati. I dati da lei forniti, verranno trattati e memorizzati per un lasso di tempo pari a quello strettamente necessario, e non oltre, all’elaborazione della richiesta inviataci.

Modalità del trattamento

II trattamento sarà svolto in forma sia automatizzata che manuale ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati, in modo da garantire la massima sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Utilizzo di Cookies

Per migliorare costantemente la navigazione sul nostro sito web facciamo utilizzo di Cookies. I Cookies sono informazioni di testo, che durante la navigazione su un sito Internet vengono memorizzate nel Computer attraverso il Browser utilizzato. La memorizzazione di questi dati serve al riconoscimento degli accessi. Lei potrà cancellare in qualsiasi momento, tramite le impostazioni del Browser utilizzato, i Cookies che vengono memorizzati e contestualmente impostare il Browser affinché i Cookies in futuro non vengano piú memorizzati. Nel caso in cui lei dovesse optare per quest’ultima scelta, non possiamo garantire un normale utilizzo del nostro sito ed alcuni servizi e funzioni potrebbero non essere più usufruibili. Ulteriori informazioni sui Cookies e sul loro utilizzo le può trovare consultato l’apposita pagina.

Diritti dell’interessato

I diritti dell’interessato sopra esposti possono essere esercitati dallo stesso e/o da persona da lui incaricata inviando una richiesta scritta a mezzo raccomandata A/R e a mezzo di posta elettronica (mail) al titolare del trattamento. L’interessato ha diritto ad ottenere una copia dei dati in nostro possesso che gli verranno messi a disposizione entro i termini previsti dalla norma in vigore.

In determinati casi ci riserviamo di memorizzare alcune informazioni per scopi di legge (come ad esempio il sospetto di truffa e violazione dei termini condizioni generali). Nel momento in cui dovesse ritenere che i suoi diritti venissero lesi, ha il diritto di rivolgersi alle Autorità competenti in materia di protezione dei dati personali così come di adire le vie legali.

Di seguito riassumiamo i diritti dell’interessato:

a.   Diritto alla conferma trattamento dati
Ogni soggetto interessato ha il diritto di richiedere al titolare del trattamento dei dati personali di confermare se si verifichi un trattamento degli stessi. Se una persona interessata desiderasse avvalersi di questo diritto di conferma, può contattarci in qualsiasi momento.

b.   Diritto all’informazione
Ogni soggetto interessato ha il diritto di ottenere gratuitamente ed in qualsiasi momento informazioni sul trattamento dei dati relativi alla sua persona. La comunicazione dovrá contenere le seguenti informazioni:

     le finalitá del trattamento

     le tipologie di dati personali che vengono trattate

     i destinatari e/o le categorie di destinatari ai quali possono essere diffusi o meno i dati personali trattati con particolare riferimento ed attenzione ai destinatari siti al di fuori dello SEE o ad organizzazioni internazionali. Inoltre, per quanto concerne la diffusione a Paesi extra SEE l’interessato ha diritto ad avere informazioni integrative in merito alle garanzie di sicurezza del trattamento offerte

     il periodo di conservazione previsto per il trattamento e la conservazione dei dati personali

     la possibilità di avvalersi di un esposto alle Autorità competenti in materia di protezione dei dati personali

     nel caso in cui i dati personali non fossero stati assunti e gestito dall’azienda, la possibilità di ottenere adeguate informazioni sulla loro provenienza e origine

     la possibilità che si verifichino decisioni automatizzate incluso anche quanto previsto dall’Art. 22 comma 1 e 4 del GDPR in tema di profilazione dei dati personali ed in questo caso di ottenere adeguate e supportate informazioni in merito alle logiche decisionali coinvolte e le possibili conseguenze che tale scelta possa comportare per la tutela dei diritti dell’interessato.

c.   Diritto alla rettifica dei dati personali
Qualsiasi persona interessata dal trattamento di dati personali ha il diritto di chiedere la correzione immediata dei dati personali errati che li riguardano.

d.   Diritto alla cancellazione
Qualsiasi persona interessata dal trattamento di dati personali ha il diritto di richiedere al titolare del trattamento di cancellare immediatamente i dati personali che lo riguardano, a condizione che almeno uno dei seguenti motivi sia soddisfatto e che l'elaborazione dei dati personali non sia richiesta:

     I dati personali sono stati raccolti o elaborati in altro modo e non sono più necessari.

     Il soggetto interessato revoca l’autorizzazione al trattamento concessa in base al disposto dell’Art, 6 comma 1 lettera a) del GDPR o dell’Art, 9 comma 2 lettera a) del GDPR ma anche nel caso in cui il trattamento dovesse essere in contrasto con ulteriori norme in materia di protezione dei dati.

     Il soggetto interessato presenta un'opposizione al trattamento ai sensi dell'Art. 21, comma 1, del GDPR e dimostra che non vi siano motivi legittimi per l'elaborazione.

     Nel caso in cui i dati personali dovessero essere trattati in maniera non conforme

     La cancellazione dei dati personali è richiesta per adempiere a un obbligo legale ai sensi del diritto dell'Unione o di quello nazionale, a cui il titolare del trattamento è soggetto.

     I dati personali sono stati trattati in merito alla richiesta di servizi da parte di minorenni in ottemperanza di quanto disposto dall’Art. 8 comma 1 del GDPR.

e.   Diritto alla limitazione del trattamento
Qualsiasi persona interessata dal trattamento di dati personali ha il diritto di richiedere al titolare del trattamento di limitare l'elaborazione se sussiste una delle seguenti condizioni:

     L'esattezza dei dati personali è contestata dall'interessato. La restrizione si applica a un periodo di tempo che consente alla persona responsabile di verificare l'esattezza dei dati personali trattati.

     Il trattamento non è conforme alle norme di legge in vigore, l'interessato si rifiuta di cancellare i dati personali e richiede invece la limitazione dell'uso dei dati personali.

     Il titolare del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma l'interessato necessita degli stessi per potere far valere, esercitare o difendere i propri diritti adendo le legali.

     La persona interessata ha contestato il trattamento in essere in base al disposto dell’Art. 21 comma 1 del GDPR e non è ancora stato chiarito se le ragioni legittime del titolare del trattamento interessato siano superiori a quelle della persona interessata.

f.    Diritto alla portabilità dei dati
Qualsiasi persona interessata dal trattamento di dati personali ha il diritto di ricevere in formato strutturato, comune e leggibile da una macchina di elaborazione dati, i dati personali relativi al soggetto interessato e da lei messi a disposizione del titolare del trattamento. Il soggetto interessato ha inoltre il diritto di trasferire questi dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti di alcune sorte da parte del titolare cedente.
Inoltre, in base al contenuto dell’Art. 20 comma 1 del GDPR, il soggetto interessato dal trattamento di dati personali ha il diritto di pretendere che i dati vengano trasferiti dal titolare cedente direttamente al nuovo titolare ricevente fintantoché sia possibile individuare una soluzione tecnica comune alle parti e nel rispetto delle libertà e diritti di eventuali parti terze coinvolte nel processo.

g.   Diritto all’opposizione
Ogni soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento degli stessi per motivi derivanti dalla sua particolare posizione.
Questo principio vale anche per una profilazione basata sulle disposizioni qui elencate.
Nel caso in cui si verificasse una opposizione al trattamento dei dati, provvediamo a dismettere l’elaborazione dei dati personali, a meno che possiamo dimostrare valide ragioni per proseguire nell'elaborazione, ragioni che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato ma anche se il trattamento serve l'affermazione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.
Nel caso in cui dovessimo utilizzare l’elaborazione dei dati personali ai fini di marketing diretto, il soggetto interessato dal trattamento ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all’elaborazione del trattamento dei dati personali finalizzata a scopi di marketing diretto. Questa disposizione vale anche per quanto riguarda la profilazione, nel momento in cui questa venga sfruttata ai fini dell’esercizio del marketing diretto.

h.   Decisioni automatizzate inclusa la profilazione
Qualsiasi soggetto interessato dal trattamento di dati personali ha il diritto di opporsi a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che ha conseguenze ed effetti giuridici su di lui e che lo colpisce in modo significativo, a meno che la decisione non sia presa per concludere o adempiere ad un contratto tra la persona interessata e la persona titolare del trattamento.
Se la decisione di concludere o di adempiere a un contratto tra il soggetto interessato e il titolare del trattamento è richiesta o è stata fatta con il consenso esplicito dell'interessato, prenderemo misure ragionevoli per salvaguardare i diritti e le libertà dell’ interessato.



CONTATTI

Per ogni dubbio relativo alle nostre politiche in materia di privacy, non esiti a contattarci
• Tel. 3342080404
• Email architettomanager@gmail.com